Discussione: Climaterio.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-12-2007, 12.27.25   #4
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio
Grazie per la risposta.

Ho navigato a lungo in vari Forum e ho scoperto che anche coloro i quali hanno avuto esperienze......non so come chiamarle.......diciamo stati di coscienza straordinari, non sono pervenuti a nulla di valore.

Paradossalmente hanno oramai meno chances di uno che ha cominciato la ricerca l'altro ieri. Credono di essere arrivati da qualche parte mentre sono solo, nel migliore dei casi, sedati. Ma spesso sono deliranti, s'inventano cose fantastiche, sono incatenati a nozioni di qualche fede, di qualche religione, di qualche santone.

Spero di non dare l'idea del presentuoso. Sono solo amareggiato, sconfortato.

Nel mio caso la ricerca si è conclusa poichè sono fermamente convinto che l'uomo nulla può ricevere se non è donato dal cielo. Mi sono messo l'animo in pace e, attualmente, sto mettendo ordine. Diciamo che ci sto provando.

Sto dunque cercando di capire, tra le altre cose, quello che è successo a me. Siccome con le opinioni, con le ipotesi e quant'altro non si va, a mio avviso, da nessuna parte; mi sto interrogando sui riscontri fisici, tangibili e condivisibili della mia esperienza.

Una delle cose più "forti" che ho sperimentato è, appunto, il climaterio. Questo fenomeno (che non sapevo nemmeno esistesse e che, essendo io maschio, mi ha spaventato ) mi è accaduto nel bel mezzo di una forte esperienza spirituale. Ricordo con chiarezza che pensavo: scambiare la mia potenza sessuale per questa cosa meravigliosa che mi sta accadendo va benissimo: è un ottimo affare! Mi dispiace solo che non potrò più avere figli. Poi, dopo qualche tempo, è passato. Con mio grande rammarico.......

Spero si possa parlare pubblicamente di queste cose. Si può?

Questo è quanto, per il momento. Si dice che l'esperienze spirituali sono non comunicabili, etc. Certamente non si rende loro giustizia parlandone ma, alla fine, tutti ne parlano ma in modo non chiaro, confuso. Abbiamo tanti esempi.

Non sono disposto a nutrire questo caos. Alla fine, se vogliamo, tutto è incomunicabile. Vai a dire il sapore dei maccheroni al ragù a un'altro. Che magari li sta mangiando insieme a te. Stiamo comunicandoci la realtà o una rappresentazione, più o meno fedele, della stessa?

Dunque o si tace o ci si sforza di comunicare.

Ci provo. Vediamo cosa ne esce.
Io ho soltanto da dire, che forse bisogna cominciare dalla regole di base quando si entra in un forum, ovvero c'è la sezione apposita di benvenuto, dove presentarsi e parlare un po' di noi.

Ci si presenta e poi piano piano si socializza, altrimenti così sembra che parli dei tuoi problemi ad altri, rimanendo degli sconosciuti.

Astral non è connesso