Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-01-2008, 18.48.19   #8
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
e, super cattiveria, quanta parte di colpa abbiamo noi quando facciamo finta di non sentire o non c'interessamo di sapere? (la bordata la tiro principalmente a me stessa...)
Nello specifico, secondo me, anche per quanto ti riguarda, non hai fatto, e non fai finta di non sentire. Anzi, mi pare che tu una posizione l'abbia presa .
Tuttavia, in merito a questo " bordello " che secondo me lascia il tempo che trova, a parte le ragioni che Uno propone peraltro da indagare, bisognerebbe ( ma è solo una proposta che si può accogliere o no ) fare un po tutti un " mea culpa ".
Mi pare di assistere a quelle diatribe tra bambini ( e qua stiamo parlando di Docenti o presunti tali come del resto anche di rappresentanti religiosi o presunti tali) in cui l'indirizzo centrale e quindi il comportamento che ne deriva, è quello di rimanere sulle proprie posizioni; almeno ad un primo aspetto.
Mi pare di capire poi, dalla lettera che hai postato su che la maggior parte di coloro che ne son stati firmatari ed anche di quelli che non si sono esposti, presenti una ragione di dissenso, che secondo me, in fondo, è collegabile ad altro ossia ad un fenomeno che ha le sue ragioni di essere e di trovare per questo delle resistenze, nella mancanza di volontà, fino ad oggi evidente, di mettere " sullo stesso piano " del Papa e di ciò che questo rappresenta, le altre confessioni.
Insomma, pur con la pretesa di interpretare un modo di manifestare il dissenso, non si capisce perchè altre correnti religiose che per molto tempo hanno avuto, pur non mostrato direttamente, un rilievo di secondo piano rispetto alla cattolica ( nello Stato italiano che si definisce laico) siano state "escluse"( forse quindi per questo motivo ) dal partecipare ad un evento.
Vedo pure questo e non credo che sia da escludere.
Insomma c'è qualcosa che " arriva " da lontano e che oggi trova un pretesto per uscire anche se si potrebbe fare a meno di dare inizio ( quindi utilizzando tale dissenso come ulteriore presupposto ) a manifestazioni che nulla avrebbero a che vedere con la questione, se non generare ancora di più confusione. Ci manca solo che portino in strada sfilate tipo Carnevale di Rio e siamo apposto
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso