Discussione: Climaterio.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-10-2010, 18.58.16   #22
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Grey non credo che quel che ti stia capitando sia climaterio.
In quanto climaterio vuol dire periodo che precede e segue la menopausa, periodo in cui si manifestano i disturbi tipici che durano 6 anni prima e 6 anni dopo circa.
Volendo estendere il climaterio alla perdita di attività ormonale maschile non mi sembra che il tuo sia un disturbo piuttosto una conquista.

Gli orientali la dicono lunga sull'argomento. La vera libertà sessuale dell'uomo sta proprio nel non eiuaculare, conservando l'energia vitale per sè ed utilizzarla soprattutto per l'elevazione spirituale. E non è vero quel che si dice che lo sperma trattenuto faccia male all'organismo in quanto la produzione spermatozoica viene distrutta entro le 72 ore più o meno.

Tanto più che tu la vivi in maniera positiva, senti l'energia tutta a disposizione, con un miglioramento della tua attività sessuale e non solo.

Nel passato ho conosciuto uomini che praticavano l'assenza di eiaculazione con la meditazione e raccontavano dei molti benefici da questa pratica.
Una mia amica mi confidò che il suo compagno stava anche due anni senza mai eiaculare ed a lei questa cosa mancava, anche perchè con la meditazione l'attività sessuale si andava diradando.
Non è il tuo caso ma ancora è una settimana per cui è presto per poter parlare di risultati veri e propri nel tempo.

E' giusto invece vivere questa nuova esperienza nella coppia.

L'eiaculazione per la donna è un momento particolare e la sua assenza potrebbe alla lunga impensierire, spaventare se non viene vissuta e accettata consapevolmente.
Giocano molti fattori psicologici ed in primis ci sta il potere della donna sull'uomo che lo rende debole, dominato dal suo femminile.
Un uomo sempre carico potrebbe rappresentare un pericolo per altre donne che sentendo quella carica rinnovata potrebbero mostrare interesse sessuale scatenando gelosia ed insicurezza.

C'è tutto un fattore psicologico legato al dono totale di sè attraverso il seme, ma anche un maggior piacere per la donna che è proprio legato a quello dell'uomo che emette le pulsazioni più intense del piacere proprio nel culmine.

A me sembra una conquista la tua. Di più non saprei dirti, io la vedo solo dal lato feminile
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso