Discussione: velato - rivelato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-05-2006, 09.29.17   #12
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray
Riprendo, riassumo e propongo un altro modo di vedere la cosa. In aggiunta, non a sconferma.

In qualche modo quando la verità si comunica, cioè passa dal piano dove esiste potenzialmente (senza forma) a quello dove si manifesta, si vela (come dice Sma ogni verità comunicata è menzogna) ovvero si veste, si infila in qualcosa che bene o male la possa contenere. Quindi ciò che si vede non è la verità ma la forma che essa da al velo.

Si potrebbe dire che, una volta velata, la vediamo specchiata... una specia di negativo della foto... ciò che essa imprime al velo.

La ri-velazione quindi, come nella foto che è il negativo del negativo, pur racchiudendola in un altro velo ancora, ce la mostra dal lato dritto... la specchiatura dell'immagine specchiata...
Si.. mi garba molto!
Vedi l'immagine specchiata nello specchio .. come mettere (tra l'altro) due specchi uno difronte l'altro .. vedrai un'immagine specchiarsi all'infinito e sempre più lontano .... .... ora, però, se io vedo nello specchio un'immagine di suo velata è come se nella ri-vela-zione io potessi avere la percezione, la comprensione del velo che avvolge la Verità. Ma mi resta comunque difficile poterne cogliere l'infinito senso!
Se lo specchiassi all'infinito .. forse qualcosa di più ma in questa dimensione sarà sempre sottoposta all'inverso della sua immagine .. giusto?
Sole non è connesso