Discussione: La Legge del Tre
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-09-2007, 13.57.37   #18
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Secondo me in questa discussione stiamo andando parecchio a vanvera. Nella legge del tre, come gią detto, noi non vediamo mai la forza neutra e di solito (aggiungo) non vediamo neanche la forza passiva.
Prima di identificare la neutra sarebbe da togliersi tutti i dubbi sulla passiva e prima ancora di questo sarebbe bene capire il meccanismo.

.
Non si sta andando a vanvera a parer mio, si sta partendo dalla pratica invece che dalla teoria.. semplicemente non č il tuo "come" (e nemmeno quello di Falty) non č nemmeno il mio a dire il vero, eppure ho notato che č pił semplice. Insomma dipende da dove vuoi cominciare a vederla.

Per il resto concordo che sia importante identificare le prime due forze e mi par di averlo detto, magari diversamente da te.

Faltea, purtroppo non č proprio semplice (almeno per me) ne comprenderla la terza forza neutra, ne tantomeno vederla. Per questo ho aperto questa discussione per capire meglio dove sia nella vita e come possiamo "appropiarci" di lei, nel senso di comprenderla.
Mi verrebbe da dire che ci sia sempre una volontą che determina una direzione, si ma nel pratico, nella vita reale?

Se saliamo molto in alto sembrerebbe semplice.. dici Trinitą e voilą.. le vedi tutte e tre.
Rimanendo in basso dobbiamo pensare ad un atomo come dicevo sopra..
L'atomo ha tre cariche: + (protoni) - (elettroni) neutra (neutroni). Se manca una l'atomo esiste?
Sole non č connesso