Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-01-2008, 01.00.08   #2
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Posso risponderti delirando un poco anche io?
Delirio perchè non conosco la verità, ma le tue domande sono anche le mie e tante volte me le sono fatte e tante relative risposte basate su niente di concreto mi sono data. Ho solo supposizioni ma vorrei tenerti compagnia.


La carne deriva dalla carne viva dei nostri genitori è carne che ha imparato istintivamente ad organizzarsi in corpo, ma anche gli animali hanno un corpo anche gli insetti hanno un corpo, anche le piante hanno un corpo, anche i minerali hanno un corpo. Noi siamo la sintesi di tutto questo. L'evoluzione di tutte queste cose che siamo stati prima di divenire un corpo umano.

Uno Spirito che si muove mai stanco che entra ed esce dai vari corpi e fa esperienza di varie forme sino a che una volta percorso ogni possibile forma che quando non lo contiene più per poter ancora esperire richiede una forma di “grandezza” maggiore una forma “superiore” in cui aumentare la sua conoscenza. Chissà forse è stato proprio questo Spirito con il suo desiderio di essere sempre qualcosa di più grande di più completo di arrivare ad essere il tutto che attira ogni volta i pezzi che gli mancano per diventare quello che desidera.

Una volta che la natura ha costruito un corpo umano ecco che qualcosa è nato ancora dentro a questo corpo si è sviluppato qualcos'altro che prima non poteva esistere dentro a nessun altro corpo, perché non era in grado di contenerlo, lo vedo come uno sviluppo che ad un certo punto apre le porta ad un altro superiore.

Non è solo lo Spirito ma è anche l'Anima un’anima che lo contiene, come il fodero di una spada, che contiene la memoria della sua esperienza solo se completa e conclusa sino a quel momento ne manterrà la forma in futuro.
Tutto questo è frutto dell'evoluzione dell'essere che come nel bambino che passa all'adolescenza poi alla maturità ed infine alla vecchiaia per poi arrivare alla morte.
Morte che è intesa come morte del corpo perché esso non ha più motivo di esistere dopo un certo livello.
Vive invece il resto, sempre che l'evoluzione abbia potuto avere una sua crescita e non si sia fermata prima, altrimenti tutti i pezzi ritornano da dove sono venuti. Il corpo ritorna alla terra, l'anima al sistema Animico, e lo Spirito alla Fonte dello Spirito.


Alla luce di: nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma.
Chissà, quando una razza, qualunque essa sia, si estingue, forse passa ad un altro stadio, tutta insieme.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso