Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-01-2008, 13.06.33   #5
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Si Red, ho postato in esperienza proprio per questo, perchè a parole so tutto, sono bravissima ma poi ti ritrovi ad accorgerti che sei mosso da un corpo e che questo corpo ti è estraneo completamente.
Ieri sera ho iniziato a scrivere e ho lasciato andare facendo venir fuori quel che avete letto.. ed ho capito che si tratta di una estraneità al mio corpo. Che segreto di Pulcinella, no? Eppure non lo avevo mai compreso come ora.

Ho fisso nella mente un episodio di quando era bambina, e l'ho sempre pensato come fosse qualcosa che avveniva ad una bambina fichissima... invece era l'inizio di una dis-intregazione dal corpo, la mente iniziava a dissociarsi. Avevo si e no 8 anni e mi accorsi di avere un corpo, perchè guardandomi le mani mi chiesi come sconcertata: che ci faccio qui dentro? Il ricordo di adulta di questa cosa mi pareva molto avanti... invece era il primo passo verso il distacco dal corpo. Per più di 25 anni ho inconsciamente fatto si che mi illudessi di non avere un corpo. Ed eccomi qui ad accorgermi che invece c'è. E così come dici tu cara Red, mi spaventa perchè mi sento come se mancasse un'enorme fetta di me stessa.

p.s.
rispondo a Red, ma ho apprezzato tanto lo sforzo di Gris e Grey.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?

Ultima modifica di Sole : 18-01-2008 alle ore 13.09.01.
Sole non è connesso