Discussione: Il Doppio arimanico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-04-2010, 19.58.43   #52
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Qualche buco comincia a riempirsi.

Non è che tralascio il resto perchè non lo trovo rilevante, prenderei ogni frase in realtà.. ma intanto questo.

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
però possiamo agire per conto nostro in libertà, il che è un grandissimo risultato e questo è possibile se non gli diamo ciò che gli interessa o se glielo diamo consapevolmente, due facce della stessa medaglia.
E cosa gli interessa?
Quote:


Noi non siamo sua copia e lui non è nostra copia in senso assoluto, ma da questo piano di realtà possiamo dire in un certo senso che è lui la nostra copia ricettiva, al negativo, femminile.
Cioè una sorta di switch? Una sorta di ricevitore che distribuisce?
Quote:


Il doppio arimanico non si può considerare un demone o un agglomerato di demoni, semmai nell'interazione tra noi e lui scaturiscono forze demoniache o angeliche a seconda se ci connettono e ci fanno dialogare con uno o l'altro lato della creazione.
E quindi saperlo "usare" vuol dire anche potersi connettere alle forze del cielo.
E' da un pò che mi viene l'analogia con le cattedrali, ma non ne riesco ancora a trovare un concreto nesso, anche se con questo tuo periodo qualcosa ancora mi suggerisce la cattedrale che è proprio una cassa di risonanza tra la terra e il cielo, tira su le energia della terra e tira giù quelle del cielo, così come nel nostro corpo dovrebbe fare l'hara... tanto che pensavo che la sede fisica del doppio fossi li, nell'hara. Comunque fin qui siamo ancora nelle cause.
Quote:


Possiamo solo (e non è poco) capire e cercare di comprendere come funziona qui nella nostra realtà. In sostanza dovremmo studiarne gli effetti su di noi e fregarcene. Solo quelli, gli effetti, sono importanti per noi.
E questi effetti sono le tentazioni? Tentandoci possiamo scegliere di accogliere la tentazione e quindi la forza che ne scaturisce richiama forze basse o se ci opponiamo crea una forza che chiama forze alte? Mi sembra di aver banalizzato troppo.
Quote:

....
Ho detto tanto ma alla fine non mi pare proprio di aver centrato il punto.
In pratica è un ricevitore delle nostre dinamiche di alcune si nutre di altre meno e perciò cerca di tenerci, tentandoci sempre sulla stessa dinamica. Il prodotto del suo nutrimento è la tensione positiva o negativa che ci mette in contatto ocn il basso o con l'alto. Quindi se è così, inevitabilmente va nutrito. No potremmo non solo evolvere ma nemmeno vivere. Saremmo morti.
Il Lavoro su di se in maniera indiretta va a fare questo, toglie il telecomando al doppio.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso