Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-10-2007, 10.42.20   #52
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Beh, c'è anche testardaggine... che, se usata invece di farsi usare, può diventare un'ottima cosa.

Sai cosa mi viene da chiedermi leggendo quel che descrivi Faltea? Chissà cosa succederebbe se quel fare spallucce lo usassi prima dell'imprevisto e quindi del controllo...

Sto solo dicendo che sarebbe interessante da osservare...
L'avevo detto che ci stavo lavorando....
Infatti il fare spallucce lo sto provando ora, ho preso come banco di prova l'ufficio, cercando di vivere al momento il problema e non provando ad "anticiparlo" e controllarlo... è embrionale ma per ora mi evita i nervosismi e le tensioni...
Lascio correre prima e se il problema si presenta provo a risolverlo. Vivendo lo stato di ansia nel mentre del problema e non prima (non fasciarsi la testa prima di essersela rotta insomma..)
Ha un'effetto collaterale (ma forse non c'entra niente) sto dimenticando appuntamenti personali a raffica.
E' ormai noto che la mia memoria lascia molto a desiderare, come soluzione ho il telefonino l'agenda per la precisione, che suona ricordandomi gli appuntamenti.
La settimana scorsa mi ha mollato... scarico e non me ne sono accorta, ho saltato l'appuntamento dal dentista, non ha suonato la sveglia-ricordami.
Umiliazione, fastidio... spallucce. Mille scuse al dentista per il mancato appuntamento, ecc.... (forse dovrò anche pagare )
Morale ieri avevo l'appuntamento dal medico, memore di ciò che era successo ho fatto mille controlli al telefonino, appena ha suonato ho re-impostato la sveglia sul pomeriggio...
L'ho dimenticato!!! Uscita dal lavoro invece che recarmi al suo studio sono andata diretta a casa....
Questa mattina mi sveglio e ricordo....

Non so se ha un'attinenza,ma penso di si, in quanto non sono mai riuscita a fare le cose a metà... presumo che se avessi avuto tutto sotto controllo senza impormi queste spallucce forse avrei ricordato sia l'appuntamento dal dentista che quello dal medico.. telefono o no...

Come primo passo per liberarmi dal senso di controllo ho cercato di evitare l'ansia da prima, vivendo il più possibile il qui e ora, qualche risultato l'avevo ottenuto, poi quando sono passata al sucessivo passaggio (spallucce prima) inserendo un po' di menefreghismo per fare un passetto in più... bé i risultati sono sopra..

Ritengo di aver fatto un po' di confusione.... sia nell'esporre il tutto a voi sia nel metterlo in pratica.



Ho sbagliato ricetta?
Faltea non è connesso