Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-02-2010, 19.06.38   #11
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Non possiamo interpretare la costituzione solo a nostro piacimento, il lavoro è un diritto ed è un dovere, ogni cittadino deve poter lavorare e deve fare il suo lavoro con coscienza.
Scegliersi un lavoro, oggi come ieri se ben mi ricordo, è cosa difficile...il cazzeggiare non è così comune come si vuol far credere, se lo possono permettere i figli di papà che non hanno comunque necessità di lavorare.
Il più delle volte giovani e meno giovani devono lasciar perdere i propri ideali e si adattano a qualsiasi lavoro e questo è estremamente castrante perchè se, da una parte ti permettere di essere autosufficiente, dall'altra ti taglia ogni altra possibilità.
Mi sembra che sia Uno che Ray, abbiano una visione molto discriminante nei confronti dei giovani e del lavoro, sarei più cauta nel fare della famosa erba tutta un fascio!
la mia vita lavorativa l'ho condizionata alle esigenze pratiche, mettendo da parte talenti che avrei potuto spendere meglio e così avviene ancora oggi, se non peggio, credo che non sia affatto una bella cosa di cui andare fieri. E' vero che tutti i lavori nobilitano eppure c'è differenza tra ciò che mi si addice a ciò che è completamente estraneo a me al punto da arrivare ad odiare l'ambito lavorativo, con tutte le conseguenze emotive che ne derivano!
A mio avviso invece il cazzeggio c'e' eccome ma non perche' il lavoro manchi bensi' perche' il denaro guadagnato dalle generazioni precedenti e non parlo di chi ha milioni di euro ma di chi ha piccoli risparmi in banca illudono i ragazzi che la pacchia di essere mantenuti possa durare .
In piu' le famiglie non fanno nulla di quanto possono per far afrontare la realta' a questi ragazzi i quali restano in quella fase infantile del paradiso in terra che la famiglia sbagliando garantisce.
Quella fase che parte dall'allattamento e fisisce se finisce dopo i 30!!!!!!
In sostanza questi ragazzi continuano a sognare e scambiano la fantasia con la realta'.
Sara' che e' una fatica aver a che fare con i ragazzi ma le famiglie non riescono a far crescere questi giovani .
Eppure la realta' puo' dare piu' soddisfazioni delle fantasie.

E' vero pero' che i diritti fondamentali sono un diritto /dovere come la liberta' , la salute ecc. il lavoro e' uno di questi .
nikelise non è connesso