Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-07-2010, 15.23.01   #19
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Si piacerebbe a tutti potersi fare giustizia da soli, ma diventeremmo degli assassini come loro, sarebbe una involuzione ai tempi della pietra.
Non credo che lo Stato che abbiamo possa risolvere i problemi di mafia che a mio sentire non sono tanto legati ai piccoli ricatti territoriali, zonali, di vecchio tipo.
La mafia oggi, come ieri, è collusa con il potere politico e dunque è protetta, chi dava fastidio lo hanno eliminato, la mafia è una grande organizzazione di menti, di potere economico, di sodalizi inscindibili, noi massa informe di fronte a tale dimensione delinquenziale possiamo solo spazzare via il marcio, accusare apertamente i corrotti, mandare in galera chi è stato condannato per delitti di mafia, per vicinanza al mondo mafioso che, sempre secondo me, non sta solo in Sicilia ma è un'organizzazione che ha radici su tutto il nostro territorio e legami profondi con le similari organizzazioni straniere.
Occorre parlarne, aiutare coloro che ne parlano perchè parlandone apertamente il marcio che sta dietro prima o poi viene fuori!
Mi sembra comunque che in un altro trhead si sosteneva che non bisognava parlarne....
filoumenanike non è connesso