Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-07-2010, 18.56.14   #21
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Ma scusa proprio tu dici queste cose in una terra in cui chi ha deciso di dire no e' stato abbandonato dallo Stato e dagli amici senza alcuna assistenza e protezione '
Come si chiamava : Libero Grassi mi pare e non era di Catania?
Qualche tempo fa davanti la comunità ho trovato parcheggiata un'auto ma proprio quasi dentro il portone. All'inizio ho chiesto ai vicini di chi fosse e di spostarla, ma il proprietario non era comodo al momento, così ho chiamato i vigili urbani. Lui era un pregiudicato alcolizzato e drogato che ha minacciato me e i vigili urbani. Io ho indossato il ruolo della dura che guarda negli occhi e dice di non aver paura, ma ti assicuro che non è stato facile nè piacevole, in quei momenti se avessi avuto una pistola in mano non l'avrei usata, non sono un'assassina. Potrei diventarlo ma non vorrei proprio, preferisco avere il cuore candido e colmo di amore.
L'altro giorno mi sono trovata in un'aula di tribunale per reati penali, io ero per lavoro ma a un certo punto hanno portato un uomo in manette, l'energia che si è sprigionata non la puoi capire se non l'hai mai provata.
Conosco un uomo dai tempi dell'adolescenza, eravamo ragazzi perbene e lui anche benestante, ma poi per motivi di investimento si è trovato vittima di un impiegato di banca che faceva l'usuraio e lo stava portando in rovina. Così lui un bel giorno salutò tutti, moglie figli e madre e andò a ucciderlo con la pistola a freddo poi andò a costituirsi. Oggi sconta la pena agli arresti domiciliari e lavora nella sua edicola, ma non è più P. che conoscevo, sua madre non sorride più, suo padre ha avuto l'infarto, sua moglie e i suoi figli...
Comodi nelle nostre case con la nostra vita onesta e limpida, con il vento in poppa che ti scompiglia i capelli fai la guerra, ma quando la guardi in faccia è un'altra cosa.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso