Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-11-2010, 19.57.07   #3
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da rajneesh Visualizza messaggio
Ciao...correggimi se sbaglio...tu ti chiedi come mai gli iniziati, facendo un lavoro su se stessi non ottengono tutti lo stesso risultato e quindi non tendono, venendo deviati, verso l'evoluzione anzichè l'involuzione?
Ciao..
Non è che abbia capito molto quello che tu ti chiedi che io mi chiedo... comunque prendo un paio di punti e vediamo se facendolo ti rispondo. Gli Iniziati in quanto tali hanno già fatto un Lavoro non penso potranno più aver dubbi sulla Via da seguire e così i Controiniziati.
Per come la vedo, entrambi per arrivare allo scopo devono compiere un Lavoro di costruzione dell'Anima solo che dovranno costruire uno strumento che regga vibrazioni di contrario o opposto senso. Ma dovranno sviluppare comunque tutte le potenzialità umane, non riesco a vedere un'altra via.
Chi fa un Lavoro di evoluzione sa presto che la propria Ombra cresce proporzionalmente ai risultati ottenuti, come dire che più grandi si diventa più ombra si fa. Ma allora vale anche il contrario?

__________________________________________________ ____________

Immagino che un CI invece che dentificarsi con una Coscienza volta all'evoluzione e quindi all'unificazione con il Tutto, si identifica con una Coscienza volta alla divisione alla profonda identificazione con la Materia, infatti spesso parlano e cercano l'immortalità fisica.

Ma parecchia roba non torna. Non torna perchè per accedere alla Conoscenza bisogna essere Individui ma secondo me in quel caso si dovrebbe essere in grado di sopportare entrambe le vibrazioni di cui parlavo sopra, altrimenti non ci si può definire realmente Integri.
Insomma molte cose non ci stanno.

Quello che mi chiedo, tanto per partire e farne un discorso, anche se mi rendo conto che è difficile... mi chiedo in cosa si identifica un Controiniziato. Me lo chiedo perchè entrambi dovrebbero accedere al Sapere ed entrambi lo usano.. ne conoscono i segreti e quindi dovrebbero tendere entrambi allo stesso scopo... a meno che lo scopo non sia proprio quello dell'equilibrio e allora non ci sarebbe una distinzione faziosa tra Bene e Male.

E' come se i CI non facessero altro che continuare a dare la possibilità all'uomo di Iniziarsi...

Boh, non so.
Sole non è connesso