Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-11-2010, 21.20.17   #6
rajneesh
Pensa di allungare la permanenza
 
Data registrazione: 16-07-2007
Messaggi: 51
Predefinito

...hummm...si effettivamente č complesso rispondere, mi vengono in mente tante cose, vediamo se riesco a riassumere...se lo scopo dell'evoluziuone spirituale č l'integrazione diciamo dell'io superiore credo che l'iniziato o mago bianco cerchi l'identificazione con questo aspetto (... dovremmo prendere un sistema di riferimento...); mentre il controiniziato o mago nero si perda nei meandri del falso ego, o falsa personalitā utilizzando quello che ha finora conseguito per fini personali (che poi č quello che li differenzia, l'altruismo e l'egoismo) quindi si identifica con la personalitā...cmq non credo, come pensi tu, che entrambi accedano allo stesso sapere... almeno fino ad un certo punto, il famoso 'snodo' come viene definito da qualche parte dove si sceglie la via da percorrere, se proseguire o 'cadere'. Questo dal punto di vista microcosmico. Dal punto di vista macrocosmico penso anch'io che entrambi facciano parte di un complesso che crea equilibrio per cui l'uno faccia da 'spinta' all'altro...

Spero di non aver scritto cose banali e scontate...
rajneesh non č connesso