Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-11-2010, 11.39.27   #8
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Io penso sia una questione di fede, cioè di credere fino in fondo alla via intrapresa.
Mi vengono in mente le parole dell'Apocalisse (3:14-16):

"E all’angelo della chiesa in Laodicea scrivi: queste cose dice l’Amen, il Testimone fedele e verace, il Principio della creazione di Dio. 15 lo conosco le tue opere, che tu non sei né freddo né caldo. Oh, fossi tu freddo o caldo! 16 Così, perché sei tiepido e non sei né freddo né caldo, io sto per vomitarti dalla mia bocca."

Gesù diceva che non si può servire a due padroni, e "Chi non è con me è contro di me".

Penso che il lavoro su se stessi verso la conoscenza all'inizio può essere identico potendo prendere più sbocchi, ma poi si deve scegliere da che parte stare.
Solo in Dio il bene e il male si equilibrano, ma per arrivare a questo è necessario seguire una via fino in fondo.

Tutti noi abbiamo il bianco e il nero, la luce e l'ombra, al limite coltivandoli tutti e due si dovrebbe arrivare a un risultato neutro, non uscendo vincente nè l'uno nè l'altro.
Che senso avrebbe ? L'universo non avrebbe fatto nessun passo avanti, almeno questo è il mio pensiero.
__________________
स्तेल्ल
stella non è connesso