Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-11-2010, 17.04.22   #11
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Comunque si, può starci che si identifichi con l'ego.. e però... se si identificano con l'ego alcune cose gli sono precluse... quando dico che accedono alla stessa conoscenza lo dico perchè per poter creare equilibrio devono poter mettere sul piatto la stessa Forza. Come potrebbero altrimenti?

..
Non penso di poter aggiungere altre informazioni rilevanti a riguardo. Credo sia molto complicato distinguere tra un Iniziato e un controiniziato e che l'ego giochi una parte fondamentale nel gioco ma come te mi incarto col ragionamento se tento di capire la cosa razionalmente.
Fin'ora mi sono orientata ' a cuore ' per capire chi avevo davanti, ovviamente in questo modo il margine di errore per chi non si conosce bene come me è alto ma non ho avuto altri mezzi per districarmi nel discorso.
Distinguere non è stato semplice, si tende a immaginarsi un controiniziato come una persona particolarmente malvagia, secondo i diversi stereotipi del 'lato oscuro della forza.' In realtà ci sono persone che pur veleggiando in acque nere risultano essere molto colte, piacevoli e stimolanti nella conversazione, capaci di atti di coraggio e di coerenza spirituale notevoli. Non scendo nel mio privato però a mia opinione la differenza è qualcosa di sottile e allo stesso tempo abissale... Si sente, si può avvertire e ha molto a che fare col prendere il più possibile a tutti i livelli.
Edera non è connesso