Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-11-2010, 12.22.48   #16
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Ecco è questo che non capisco, quei controiniziati di cui sto parlando io, credono e anche sanno ma allora perchè scelgono di mettersi il segno negativo? La mia non è solo curiosità ma è una domanda che mi porto da sempre.
Azzardando io mi sono risposta così: E se fosse perchè è più facile e dà gratificazione più immediata?
Magari il tessuto di queste persone ha dei buchi, hanno ricevuto poco Amore e di conseguenza sono incapaci di Amare. Magari proprio a causa di queste mancanze iniziano come tutti un percorso di autoconoscenza e si accorgono che a certe potenizialità si arriva lavorando su se stessi, indipendentemente dal segno + o -, indipendentemente dal cuore, basta lavorare.
Su questo punto ho delle perplessità, per lungo tempo ho pensato che per arrivare a sviluppare certe capacità bisognasse essere a favore dell'evoluzione e non all'involuzione. Poi mi hanno detto che l'universo risponde in ogni caso, sia in positivo che in negativo, basta imparare a chiedere.
A quel punto se uno non ha in dotazione un buon corredo secondo me gli viene molto più facile iniziare ad assorbire piuttosto che dare, da un punto di vista materiale avrebbe molte soddisfazioni... Chi glielo fa fare di non usare le sue capacità, di rinunciare alla propria 'grandezza', alla sensazione di dominio? Il cuore è muto, non ha mai imparato a parlare.
Diventerebbe una specie di rivalsa per le parti di sè che non ha guarito, che ha preferito esaltare piuttosto che affrontare, magari raccontandosi di aver raggiunto l'integrità. Forse ho scritto una marea di cavolate ma questa per ora è l'unica risposta che sono riuscita a darmi, in sintesi ciò che fa la differenza è la capacità di Amare o almeno la volontà di imparare. E questa è sempre una scelta, qualsiasi la situazione da cui uno proviene e nessuno obbliga in un senso piuttosto che nell'altro, se nasci e cresci in un contesto arido, sarà più semplice collaborare col lembo vampirizzante dell'universo.
Edera non è connesso