Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-11-2010, 19.58.11   #19
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Azzardando io mi sono risposta così: E se fosse perchè è più facile e dà gratificazione più immediata?
Magari il tessuto di queste persone ha dei buchi, hanno ricevuto poco Amore e di conseguenza sono incapaci di Amare. Magari proprio a causa di queste mancanze iniziano come tutti un percorso di autoconoscenza e si accorgono che a certe potenizialità si arriva lavorando su se stessi, indipendentemente dal segno + o -, indipendentemente dal cuore, basta lavorare.
Già...
Quote:

Su questo punto ho delle perplessità, per lungo tempo ho pensato che per arrivare a sviluppare certe capacità bisognasse essere a favore dell'evoluzione e non all'involuzione. Poi mi hanno detto che l'universo risponde in ogni caso, sia in positivo che in negativo, basta imparare a chiedere.
Basta appunto Lavorare su se stessi con lo scopo di conoscersi e quindi si conoscerà gli altri e quindi tutto.
Quote:

A quel punto se uno non ha in dotazione un buon corredo secondo me gli viene molto più facile iniziare ad assorbire piuttosto che dare, da un punto di vista materiale avrebbe molte soddisfazioni... Chi glielo fa fare di non usare le sue capacità, di rinunciare alla propria 'grandezza', alla sensazione di dominio?
Per cui sei d'accordo anche tu che lo sviluppo psicofisico sia lo stesso ma che nonostante la grandezza che un uomo può raggiungere la scelta e la tentazione resta presente sempre... e può cambiare direzione.
Quote:
Il cuore è muto, non ha mai imparato a parlare.
Diventerebbe una specie di rivalsa per le parti di sè che non ha guarito, che ha preferito esaltare piuttosto che affrontare, magari raccontandosi di aver raggiunto l'integrità.
Questa parte non mi convince, perchè se il lavoro è lo stesso, se la conoscenza di se stessi acquisita è la stessa, così come dici anche tu sopra, questi sono Uomini Integri. Il cuore devono svilupparlo per essere integri ma parliamo di un centro energetico e non più di sentimentalismo (non in senso offensivo eh!) perchè appunto stiamo parlando di iniziati. Tuttavia scelgono il lato oscuro.. e forse comincio a decodificare qualcosa.
Quote:
Forse ho scritto una marea di cavolate ma questa per ora è l'unica risposta che sono riuscita a darmi, in sintesi ciò che fa la differenza è la capacità di Amare o almeno la volontà di imparare. E questa è sempre una scelta, qualsiasi la situazione da cui uno proviene e nessuno obbliga in un senso piuttosto che nell'altro, se nasci e cresci in un contesto arido, sarà più semplice collaborare col lembo vampirizzante dell'universo.
Quindi ricapitolando tu ritieni che si affiliano al lato oscuro per mangiare.
Ora pensandoci entrambi gli adepti al bianco o al nero hanno una fonte di Energia da cui attingere. Una è solare, attiva.. un dare/fare non per ricevere (diceva Uno nel suo post) ma cui si riceve lo stesso e l'altra è un via passiva in cui la Luna prende dalla Terra. In cui si crea una piramide ai cui vertici arriva il nutrimento necessario per continuare il proprio potere o lavoro.
... si è aperta un'altra porticina chiarificatrice ma si apre un portone di domande sulla Coscienza..
Sole è connesso ora