Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-11-2010, 21.04.41   #20
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Non credo di essermi mai posta il problema sinceramente perchè già mi pareva arduo stabilre chi o cosa fosse un Iniziato...comunque mi ha colpito una cosa di quello che ha scritto Sole. Uomini Integri? Siamo sicuri?
Voglio dire che a me suona un pò strano perchè se fossero integri non cadrebbero nel lato oscuro. Non cadrebbero neanche dall'altro, sarebbero in equilibrio.

Forse sono troppo presa dalla questione ombra e opposti e contrari ( ) ma stiamo parlando di Bene e Male come se fossero degli assoluti cosa che invece, mi pare di poter dire, non è.

Non sò ma credo che se uno "sceglie" di seguire la via del male o dell'ombra non ha integrato bene il tutto, un pò come (e qui mi prendo le sassate mi sà che me le merito..) il Santo, con la differenza credo che per il santo l'eccesso ci disturba meno...

La Coscienza secondo me sa distinguere il bene e il male e proprio per questo non offre alcuna opposizione alla volontà.

A me dei giorni scatta l'impulso fortissimo di uccidere, mica per scherzo eh, mi viene proprio, ho imparato da un pò ad osservarlo perchè mi sconvolge sempre ma se mi sconvolgo davvero faccio qualche minchbip mentre se lo osservo e cerco di non farmici travolgere dopo un pò dò voce alla coscienza e lo mette in disparte.

Non credo che potrò mai eliminare questo istinto adesso che l'ho conosciuto ma sò che posso renderlo inoffensivo (o quasi, un pò di rogna me la fà grattare per qualche giorno, ma conto di migliorare). La via del Potere è sicuramente una tentazione forte ma come per Dart Fenner che hai citato Sole c'è sempre, secondo me, un appiglio su cui può fare presa ed è forse per questo che l'iniziazione non viene distribuita così a ufo e necessita (fiii ma anche questa l'ho già scritta?..mi manca la faccina che suda ) di continue prove successive, non credo che sia uno stato stabile e definitivo....
dafne non è connesso