Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-12-2008, 12.25.06   #7
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
credo che anche se avesse molta fame riuscirebbe lo stesso a non saltare subito addosso alla preda istintivamente, forse "sa" che in quel modo non riuscirebbe a prenderla, quindi forse è ancora istinto, pero' un uomo sarebbe capace della stessa freddezza e calma senza un buon allenamento?
secondo me gli animali sono un pò come gli umani, hanno gradi diversi di sensibilità, di espressione, così come le piante e il resto degli esseri viventi, ma pur nella diversità relazionale sanno farsi intendere e comprendono la personalità di chi hanno vicino e si adeguano per sopravvivere. ho due dolcissimi cani dalla personalità completamente diversa eppure noi ci comportiamo allo stesso modo con loro, ciò dimostra, secondo la mia esperienza ormai decennale, che anche gli animali hanno una loro individualità e come noi umani riescono ad essere più o meno comunicativi, ombrosi, affettuosi, opportunisti... un dubbio che mi assale è che in qualche modo possano essere vite ad uno stadio più anteriore rispetto a quella umana...
filoumenanike non è connesso