Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-12-2008, 02.05.59   #34
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
mi inserisco in un argomento da voi trattato al lungo e molto tempo fa però non riesco a togliermi dalla testa questi concetti così deterministici da voi ampiamnente usati, sembra quasi che l'individuo maschio sia l'elemento più importante per crescere, per dinamizzare il mondo, per dare l'incipit a tutto quanto sia nuovo e sperimentabile, dall'altro lato la donna, principio passivo, come nell'esempio dell'albero, prende e sviluppa l'elemento maschile. spero di aver capito male ma io credo fortemente nella coesione dei due principi, maschile e femminile, due facce di una stessa medaglia, non dimenticate il mito della mela, l'uomo era un unicum composto di forze uguali e distinte, nella divisione dell'unicum tali forze sono andate ai due esseri nuovi, portatori, in egual misura e in modi totalmente personali, i principi attivi e passivi. Non voglio parlare, per ora, delle sovrastrutture che hanno portato la donna ad essere considerata un elemento di subordine rispetto all'uomo, mi piacerebbe sapere se qualcuno potrebbe essere d'accordo con me, grazie, patrizia
Ciao Filo intanto ben venuta
capisco cosa intendi ma il principio maschie e il principio femminile di cui si parla in questa discussione non sono visti come uomo/donna maschio/femmina e relative sovrastrutture ma di due diversi energie complementari..uno senza l' altra..non esisterebbero...e viceversa..
rileggiamo va magari ci chiariamo le idee
__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso