Discussione: invertire la rotta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-10-2009, 15.28.28   #23
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

No, non intendevo dire che bisogna sfogarsi contro chi abbiamo davanti ma che non si può decidere di farne salire il giusto che possiamo reggere senza pensare che l'altra parte va a reprimersi. Non ho detto che non va bene farlo, ho detto che una parte va a reprimersi, altrimenti la lasceremmo salire tutta controllandola tutta. E che già sapere che ho represso una parte vuol dire sapere che alla prossima avrò da recuperarla. Bon, non è detto che sia giusto, parlo di quello che ho vissuto io.

Di osservarmi vivere la rabbia mi è capitato due volte ed è una sensazione stranissima, dissociativa quasi e di calma si, ma non sono momenti che ho creato, sono stati piuttosto regali e non ho la forza di riprodurli, no.

Sono d'accordissimo con te, se lascio andare la rabbia perdo ad un certo punto il controllo, infatti all'inizio l'osservazione avviene dopo e servirà appunto a stabilire il limite di tolleranza che descrivi sopra.
Io non riesco a mettere in parole cosa intende Uno però la rabbia sono fiammate violente che bruciano tutto, ma se controllo il fuoco non faccio fiamme, faccio braci. Non so forse è il come affrontiamo la rabbia. Se penso solo a me mentre faccio fuoco dovrei non desiderare di liberarmi della rabbia, cosa che invece accade, ma osservarla per poterla trasformare. Prima della domanda... no, io non ci riesco ancora, ma penso che sia un punto importante considerare che noi facciamo di tutto per eliminarla, buttarla fuori o dentro per non sentirla perchè effetivamente è una vibrazione forte.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole è connesso ora