Discussione: Maternità tardiva
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-09-2010, 20.32.04   #3
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Nella seconda parte del sogno incontro questa donna. Quando eravamo bambine eravamo vicine di casa. Per qualche anno ci siamo perse di vista poi nel periodo della mia adolescenza ci siamo reincontrate e frequentate per qualche anno.
Lei è nata senza la tiroide, è rimasta piccola di statura, 145 cm, non proprio ritardata ma di sicuro è rimasta infantile per certi versi. Voleva tanto sposarsi e fare dei figli. Dopo tante vicissitudini si è sposata con questo uomo piccolo di statura pure lui come lei con problemi ai piedi. E' stato operato tante volte fino a quando ora cammina piuttosto bene, lavora e conduce una vita normale.
Tutta questa premessa per dire che mai l'avevo sognata, molto lontana da me eppure vi avrò associato qualcosa.

Intanto lei è più grande di lui di parecchi anni, lui ha avuto problemi ai piedi ed io sto sognando molto i piedi maschili con problemi, amputati... la figlia guarda caso ha la gamba destra più corta ma con la scarpa giusta cammina bene, porta i pantaloni, quindi un simbolo maschile, per il resto conduce una vita normale. Gode dei benefici della L.104, quindi ha un handicap dichiarato però usufruisce di ausili previsti per il caso dalla legge.
Mi suona strana l'età della donna, 70 anni quando ha avuto la figlia, e 70 anni si ritrova nel momento. Il 7 può essere un numero importante per indicare un ciclo o il Carro con la sua sibologia duale di direzione destra e sinistra.
Potrebbe significare che ho avuto problemi di crescita e solo nella età matura ottengo miglioramenti significativi, ilmio maschile non uguale come il femminile ma ben compensato.
I dieci anni della bambina può anche significare un ciclo, o la ruota del cambiamento di rotta degli arcani.

Non so, altro non mi viene per ora.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso