Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-02-2011, 00.05.20   #60
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
In questo la persona che deve prestare attenzione potendolo fare uno alla volta dovrà scegliere la priorità che a volte non coindide con la reale priorità. In questi casi qual è il meccanismo che ci fa scegliere l'uno anzichè l'altro? Il discorsi di compatibilità di cui parlavi? E in casi di flussi diversi come parla Nike la comunicazione viene impossibilitata per cui alcuni persone vengono ignorate più a lungo?
Vorrei riproporre la mia domanda ma prima ho bisogno di chiarire con te Ray cosa è successo qualche post fa.

Per me la tua risposta non era banale ma ovvia, pensavo fosse per inciso quando dico dovrà scegliere la priorità che a volte non coindide con la reale priorità.
La tua risposta striminzita mi ha spiazzata, mi ha rimandato la sensazione di chi non perde tempo a dire una cosa così ovvia che rende la domanda banale e inutile.
Già nel post 246 dell'Autostoppista ti ho parlato della mia a volte difficoltà di capire nel ristretto anche se ti sono veramente grata della tua attenzione.
Ma quello che mi ha lasciato ancora più male è stato il vabbèh
nel prendere atto che fra noi c'è stata una diversa percezione, e in questo 3d si parla di comunicazione. Quel che ho percepito in quel momento è stato un lasciare andare senza interesse a chiarire, ho percepito fatica nel comunicare, sforzo che avrei dovuto fare e che non sentivo più dentro, come un'improvvisa stanchezza, demotivazione al dialogo perchè dall'altro lato non percepivo interesse.
Io non avrei risposto così ad una persona a cui tengo specialmente.
Però dopo ci sono stata male, mi ha creato un blocco e a me piace sentirmi fluida. Tu sai che mi piace la nostra comunicazione, ci tengo alle tue risposte anche se a volte per me faticose da capire, e spesso non richiedo nulla per non approfittare di te anche se vorrei tanto farlo, sono avida, l'attenzione la vorrei tutta per me lo so. Però mi accontento e non è poco quello che ricevo.
Uno nel 3d delle domande mi ha aiutato a chiarimi le idee così non voglio lasciare questa cosa sospesa, come un'ombra fra noi, potevo dirtelo in privato ma ho preferito così perchè questo sia un momento di crescita e di vera condivisione con tutti. Siamo pure in tema con il 3d.

Ora tornando alla mia domanda, per me la comunicazione è fondamentale nel lavoro specialmente. Ci sono ambiti in cui esistono parametri chiari che indicano la priorità come nei PS degli ospedali. Ma altri ambiti in cui questi parametri non sono chiari, per cui la priorità può essere arbitraria e non corrispondere alla reale priorità, creando anche danno.
Una premessa per rendere più chiara la domanda. Si parla di diversi flussi e di compatibilità. Ti chiedevo quanto incidono nella decisione arbitraria per dare priorità all'uno invece che all'altro e come poter superare la cosa che io penso sia subita passivamente, nel senso che non ne siamo coscienti.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso