Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-03-2011, 01.30.56   #63
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Ritengo piuttosto probabile che io abbia delle cose da sistemare nate da questo scambio.

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
In questo la persona che deve prestare attenzione potendolo fare uno alla volta dovrà scegliere la priorità che a volte non coindide con la reale priorità. In questi casi qual è il meccanismo che ci fa scegliere l'uno anzichè l'altro? Il discorsi di compatibilità di cui parlavi? E in casi di flussi diversi come parla Nike la comunicazione viene impossibilitata per cui alcuni persone vengono ignorate più a lungo?
Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
La priorità di chi sceglie.
Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Sicuramente avrò fatto una domanda banale.
Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Dici? Eppure a me non sembrava di aver dato una risposta banale. Vabbeh, diverse percezioni.
Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Non ho mica detto che la tua risposta è banale, lo stai dicendo tu. Diverse percezioni accettiamolo, capita a volte nella comunicazione fra due persone.
Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio

Per me la tua risposta non era banale ma ovvia, pensavo fosse per inciso quando dico dovrà scegliere la priorità che a volte non coindide con la reale priorità.
Chiarisco che non ho trovato la domanda per nulla banale, anzi ho dovuto fare un certo sforzo per dipanarla. La risposta che ho dato è stata il risultato di questo dipanamento e di un riavvolgimento. Se insieme a questa operazione è passato anche altro e ho dato l'impressione che venisse calata dall'alto o che ci fosse poca considerazione per la domanda, chi l'ha posta o per l'argomento, non era mia intenzione cosciente (il che non esclude nulla ovviamente) e me ne scuso.
Al piccato "avrò fatto una domanda banale" non sapevo proprio cosa rispondere se non ribadire che secondo me non lo era dicendo che la mia risposta non mi sembrava tale e offrivo una via d'uscita con le diverse percezioni. Anche qui probabilmente potevo esprimermi meglio, sarebbe bastato forse un "vabbeh dai" ma ero un po' seccato e mi è venuta così. Se questo ha prodotto altro ribadisco la mia non intenzione.
L'ultimo pezzo di post che ho citato tuttavia dimostra che la mia risposta iniziale non è stata capita, oppure che io non ho capito il seguito o la domanda, quindi più sotto cerco di chiarire in modo più ampio.
Il resto dell'ultimo post che ho citato secondo me sta del tutto fuori dal tread (e non solo da quello) e mi ha parecchio irritato, ma questo è un problema mio. La risposta che ha generato la ribadisco, ma cerco di chiarire meglio anche la sua ultima parte.


La priorità o ci viene imposta da una serie di regole esterne oppure è interna. Qui chiaramente si parlava di priorità interne. Le priorità interne possono avere diversi gradi di coscienza... dall'essersela decisa al rispondere completamente ad una serie di istanze inconscie con tutte le sfumature possibili nel mezzo tra questi due opposti. In ogni caso la priorità a cui rispondiamo, soprattutto se interna, è arbitraria, in quanto decisa a funzoine di qualcosa, che conosciamo e comprendiamo questo qualcosa o meno. Ne segue che, quando scegliamo a chi dare una qualsiasi precedenza, rispondiamo sempre ad una nostra priorità, che ci rendiamo conto o meno di quale.
Ne segue che se ci osserviamo scegliere in modi non immediatamente comprensibili possiamo dedurne una priorità dalla quale a sua volta possiamo dedurre una convenienza dalla quale una serie di istanze.
Ray non è connesso