Discussione: Emozioni negative
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-09-2007, 19.20.30   #38
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Da come l'hai posta,subito mi è saltato in testa che forse il fastidio è dentro di noi,prima che all'esterno per cui ognuno deve lavorare su se stesso e non prendersela con il mondo circostante...
Mi accorgo che pero'alcune condizioni sono piu'accettabili di altre, o meglio, in alcuni casi siamo predisposti ad accogliere qualcosa di fastidioso,mentre altre, vorremo solo scappare il piu'possibile lontano da esse.
Faccio un esempio,oggi sono malata ,probabilmente ho la febbre unita ad un pizzicore in gola assolutamente sgradevole,beh...so che non posso ribellarmi in nessun modo,ho solo la possibilita'di alleviare la sensazione ed accettandola, mi sento per di piu',un pochino meno grave...in fondo in questa situazione non c'è alternativa...probabilmente se riuscissimo ad essere lucidi,accorti nel rapportarci alle situazioni,come anche alle persone saremmo meno suscettibili e vulnerabili.
Ho sempre l'impressione che la mente giochi sulla nostra scarsa attenzione,(oggi sicuramente piu'di ieri )...
Ultimamente quando qualcosa mi infastidisce e purtroppo capita frequetemente, la frase che mi ripeto è "essere nel mondo,ma non del mondo".
Cmq riguardo al modo per superare alcune sensazioni penso lo abbia gia' detto tu...accettare per alcuni,per altri...imparare ad accettare...
cassandra non è connesso