Discussione: Emozioni negative
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-09-2007, 22.48.36   #48
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era
proprio il fastidio.....lo puoi evitare...non frequentando
la persona che ti infastidisce....non frequentando luoghi
o situazioni che ti arrecano sto fastidio.....
Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch
Se non sopporto degli atteggiamenti di una persona, invece che evitare di frequentarla, posso frequentarla di meno (visto che non la sopporto "tutta intera"), e intanto "affettare" gli atteggiamenti che mi disturbano, ritrovarli in me .. ammettere che ci sono e che vanno osservati e conosciuti...
Questa delle persone mi interessa particolarmente perché il più delle volte non posso evitare, per lavoro, di frequentarne una che mi dà fastidio, come nemmeno posso evitare il luogo in cui potrei incontrarla per lo stesso motivo. Quindi ho accettato, caspita quanto ho accettato, mai sarei voluta arrivare al punto di dire a qualcuno “senti per favore non venire più qui perché non sopporto oltre i tuoi modi”. E in effetti non l’ho fatto io, ma qualcuno che aveva a cuore la mia serenità. Quindi il fastidio, o meglio la persona che mi dava fastidio, l’ho eliminato in questo modo e probabilmente non avrò risolto la cosa ma dei dubbi li ho. Gli atteggiamenti che mi hanno disturbata, essere costretta ad ascoltare per ore e ore ogni giorno una persona che ha da criticare tutto e tutti, predicando allo stesso tempo il rispetto (!) del prossimo, possibile che mi diano fastidio perché li ho in me? Ok ho osservato meglio e visto che mi danno fastidio le persone che si lamentano tanto per dare aria ai denti, e forse per questo o per come sono stata condizionata, il più delle volte non lo faccio nemmeno se sono con l’acqua alla gola. Quello che vorrei sapere è se dopo aver capito questa cosa, il fatto che trovi il modo di liberarmi di una persona che mi infastidisce per questo motivo, significa che non l’ho accettata? Io credo di sì, in fondo il tempo e le energie che consumavo a darle per forza retta li uso per altro (più che altro mi preoccupa il fatto di ritrovarmene in mezzo ai piedi un’altra simile tra un po‘)
Shanti non è connesso