Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-05-2011, 10.58.14   #8
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
The Gimp, non ho mai imparato ad utilizzarlo bene, pero' ce l'ho, mentre i programmi a pagamento li escludo perchè sono troppo cari e per me è un hobby. Ho scaricato Inkscape, grazie non l'avevo mai sentito nominare, lo installo e vedo se capisco qualcosa

Astral, in pratica sei partito dalla foto, e ricalcando pezzo per pezzo hai ottenuto il risultato del disegno di destra giusto?
E' bello, conosco una persona che usa questo sistema per avere una base per i loghi dei siti internet, i risultati sono sorprendenti in effetti, a saperli usare bene questi programmi sono potenti, si puo' fare quasi qualunque cosa... complimenti per il tuo lavoro

Non conosco i programmi che hanno elencano Uno e Grey, sicuramente paint non è adatto.

Si Red, si usa anche per i logotipi, i marchi, gli stensil.

Esatto la prima è una foto, la seconda è un vettoriale, si può fare anche in bianco e nero ma è più difficile. Qui ho utilizzato mille sfumature, ma per iniziare puoi fare anche cose molto più semplici.

Ci vuole uno strumento tipo pennino che ti permetta di ricalcare sopra la forma, e allo stesso tempo vedere la foto sotto, poi devi avere la possibilità di dare una cromia alla parte colorata.
Se metti i contorni neri viene tipo fumetto, se li levi l'effetto è più reale.
Poi che dire... fai almeno tre variazioni cromatiche, per esempio se fai pelle e capelli, fai il colore base, più uno leggermente più scuro, e uno più chiaro.

Per illustrator c'è anche la versione gratuita, che sfortunatamente dura solo 30 giorni, ma è per rendere l'idea.
Gimp lo conosco poco, ma se ci sono questi strumenti va bene, e come dice Uno, se è per hobby, non vale la pena spenderci soldi
Astral non è connesso