Discussione: Morsi notturni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-02-2012, 16.36.32   #1
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito Morsi notturni

E' accaduto ancora, stanotte, mi sono di nuovo ferita il labbro.
Sono da molti anni una bruxista incallita, ogni tanto parte il colpo di denti sul labbro o la guancia o il laterale della lingua e mi provoco la ferita che poi guarisce nel raggio di qualche giorno se non vi si attacca l'afta. A volte mordo nella stessa ferita però parte il colpo automatico e prende ciò che si trova tra i denti mentre dormo di lato con la guancia rilassata.
In queste notti però invece di bruxare mi sto aggredendo la bocca a morsi. Era tregua da due notti, ieri sera sono andata a letto tranquilla ma stanotte nell'attimo prima del risveglio mi sono scoperta di cercarmi il punto dove mordere, l'ho visto con chiarezza, un atto volontario, studiato, quasi assaporato con la lingua e i denti, sapienti come un atto conosciuto che da soddisfazione, piacere, che si trasforma subito in dolore, e al mattino il labbro gonfio, la bocca irritata.

Mi preoccupa un pò questa situazione, non mi sembra somatizzazione ma vera aggressione verso me stessa.
C'è una componente psicologica dato il momento che sto attraversando ma ho la bocca come una carta geografica, non faccio in tempo a guarire che ci sono nuove ferite.
Potete aiutarmi a capire cosa sta succedendo? Come evitarlo? Non mi parlate di byte perchè in bocca non lo sopporto. Grazie anticipatamente.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso