Discussione: Importanza e banalità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-01-2007, 13.07.25   #24
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Riprendo questo argomento,vorrei provare a chiarirmi alcune cose...

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
A volte diventa una difesa rendere banale tutto quello che ci sembra fuori dai nostri obiettivi principali.. abbiamo paura che queste cose ci distolgano.... è vero in parte ed è preferibile una certa focalizzazione piuttosto che disperdersi in mille cose magari non facendone bene nessuna... ma le estremizzazioni sono sempre errate.
Spesso guardando a mente aperta... potremmo trovare dei segni... dei simboli o anche una saggezza universale dove meno ce lo aspettiamo...
Riuscire a non banalizzare le cose di tutti i giorni, dovrebbe in qualche modo significare vivere pienamente ogni cosa che faccio... ovviamente se non mi interessano i giornali di gossip, non li leggo, ma se per un qualunque motivo decidessi di leggerlo, in quel momento devo far diventare quella lettura importante..devo concentrarmi su di essa.. se leggo il giornale ma intanto penso che devo lavare i panni, a quel punto banalizzo quello che sto facendo e mi perdo.. non sono presente.. e tanto vale che faccia altro..
Se mi pongo un obiettivo, che ritengo importante, focalizzo il più possibile, e cercherò di utiizzare il mio tempo in maniera da non perderlo di vista, ma in ogni caso deve esserci anche dell'altro, altrimenti non vivo.. banalizzando tutto ciò che ho intorno , identificandomi con quell'unica cosa che mi interessa...

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
..............
Intendevo che teoricamente qualsiasi cosa faccio dovrebbe essere la più importante in quel momento... altrimenti non la faccio... a meno che non sia costretto (incombenze della vita) e allora comunque la rendo la più importante in quel momento...
Quindi.. quando si tratta di incombenze della vita.. devo fare in modo che diventino importanti nel momento in cui le sto facendo.. di qualunque cosa si tratti. Per il resto, scelgo cosa fare, ma se scelgo di fare qualcosa, anche lì.. nel momento in cui la faccio, non devo "risparmiare".. qualche volta capita, che una cosa sia importante per me, ma che io abbia difficoltà a farla... allora la faccio, ma tendo al "risparmio" ... cerco di ridurre lo sforzo al minimo (e fatico il doppio..), vedi mai che mi sciupo...

Dare importanza in questo senso ... significa man mano che facciamo, accrescere l'interesse per ciò che stiamo facendo.... significa viverlo davvero
RedWitch non è connesso