Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-06-2008, 11.34.36   #86
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Io non ci ho mai visto pesantezza e terrore, quale terrore?
Se tuo padre (č un 'esempio eh, uso la seconda persona per comoditā non mi riferisco a te) da ragazzo ti ha detto: "stai attento con le ragazze a far le cose per bene, se le metti incinta ti inguai"
Ti ha instillato terrore o ti ha solo dato una visone di qualcosa a cui magari tu non pensavi o non potevi pensare?
Si, poi ovvio che c'č una componente di paura (non terrore) che lavora, ad ogni rapporto avrai pensato "e se non sto attento che succede adesso?", ma era una sana paura, proprio quella che magari ti ha permesso di sperimentare (parola forse freddina in tale discorso) senza mettere incinta la prima ragazza la prima volta, al contrario senza quella componente di paura chiusi i "giochi" subito.
Terrore forse e' eccessivo, paura meglio di fare la cosa giusta non delle conseguenze paura: tu no , io neppure ma gri e dafne o altri forse si ;da qui l'aspetto gioioso da recuperare;questo aspetto gioioson poi e' strettamente legato al procedere;
quindi pongo una questione di metodo nel processo di individuazione : nel processo in quanto tale le polarita' che generano movimento e che fanno progredire sono tante quante i pioli della scala.
Allora la polarita' tra un estremo e l'altro dei pioli e' forse utile conoscerla ma poi mi devo concentrare sulla polarita' tra il mio piolo e quello successivo , e' giusto?
Questo procedere e' gia' fonte di serenita' , un passo avanti e' cosi'?
nikelise non č connesso