Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-02-2011, 12.29.13   #7
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
«Una fotografia è un segreto che parla di un segreto. Più essa racconta, meno è possibile conoscere.»
Diane Arbus

......... magari solo un accenno alle due apparenti contraddizioni. Contraddizioni che sarebbero tali prese da sole, ma messe insieme sono come una stupenda equazione.

Cercavo un post sul tempo e sono caduta qui, visto che l'equazione è ancora da svolgere ci provo anch'io.
Un segreto per essere tale non deve essere racontato, o raccontato il meno possibile, altrimenti che segreto è?

La prima variabile è quel segreto che parla di un segreto, penso, e mi lascia molto perplessa.
Non ne colgo il senso, anche pensando a una foto mia mi domando cosa ci sia di segreto, si vede tutto

Poeticamente è un attimo della mia vita "rubato", ma se stavo facendo qualcosa di sbagliato ok, è un segreto, altrimenti?

Posso ipotizzare che una foto è una cosa implacabile, ci ritrae esattamente per quello che siamo e che qualche volta non riconosciamo (ah, ma vengo sempre malissimo nelle foto, non le voglio fare... mai detto?) o non vogliamo riconoscere.

Quindi forse questo è un segreto, cioè quel qualcosa che mostriamo ma che non conosciamo. E l'altro?

Mi fermo qui, aspettando di capire se almeno ho scelto la variabile giusta o se stò facendo come sempre una fila di calcoli complicatissimi e inutili.
dafne non è connesso