Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-09-2010, 07.29.34   #37
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Telemaco Visualizza messaggio
Tu dici che è normale che la coscienza intervenga 7 secondi dopo ?
Non deve essere così normale se gli scopritori si sono meravigliati del risultato tanto da renderlo pubblico.
Non ti rendi conto che quello che hai detto (la mente utilizza ancora prima della coscienza, informazioni conosciute in precedenti esperienze associate a quella della esperienza) che hai descritto un meccanismo meccanico di una mente condizionata che esula da una libera scelta ??

Tu non sei più obiettiva di quanto vuoi far credere di me.

Io non mi sono fermato a ciò che soddisfa la mia aspettativa, ho solo citato un articolo.
Continui a giocare alla psicologa e ad emettere giudizi su ogni cosa che dico, ma non c'è nulla di costruttivo in ciò, ma solo una grande resistenza a ciò che non ti piace.

IL mio ragionamento logico per me vale molto di più di questo esperimento.
Non fare il risentito questa volta, perchè vedi io non sopporto chi fa informazione omettendo dati contrari , a portata veramente di tutti, rispetto alla tesi che vuoi dimostrare. E fai anche la parte di chi subisce. Pensi di avvalerti della scienza per dimostrare tesi di qualche altro ambito? allora fallo in modo corretto.
Riguardo i sette secondi preciso che pensavo si fosse capito io non stia a voler dire che le persone tutte hanno una grande consapevolezza, che sono liberi dai condizionamenti. Le persone normalemnte non siamo consapevoli pur potendolo essere o diventare, e siamo quasi tutti molto condizionati fino al collo. La consapevolezza è difficile da raggiungere e per pochi, in piccole intervalli lo è per ogni essere umano secondo me fino a quando non lo avrai dimostrato. Ci sono circuiti neurochimici in cui le reazioni accadono istantaneamente ed è difficile controlarli normalemnte per la stragrande maggioranza delle volte, ma ci sono persone che raggiungono livelli di consapevolezza maggiori di altri e che riescono anche ad accorciare i sette secondi. Come dimostri scientificamente che l'interferenza dei pensieri automatici nel presentarsi di una azione, sia totale assenza di consapevolezza e capacità di scelta? e ammessa la consapevolezza che non ci sia mai libero arbitrio? non lasci nemmeno uno spiraglio, poi dici che nemmeno la morte è sicura per dare un contentino. Dici anche che di ipotesi stiamo parlando. Devo cercare la frase? Vedi che io non ce l'ho con te, è la mia intelligenza che non sopporta il tuo dispotismo che vuol adesso argomenare anche con la scienza. Fallo corretamente se vuoi, a me la scienza sta più simpatica della filosofia, anche se hai appena affermato che te ne infischi della scienza. Buona giornata Telemaco , amici come prima da parte mia, non dispero che si trovi prima o poi una strada su cui trovare maggiore accordo.

Ultima modifica di webetina : 21-09-2010 alle ore 07.42.19.
webetina non è connesso