Discussione: A colpo sicuro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-11-2010, 10.22.09   #22
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Una soddisfazione che si brucia subito è una soddisfazione dell'ego, mentre tu sembri dire il contrario. Mi riferivo a questo.

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
No, non è una forma di stanchezza, nè di premio, quello riguarda l'ego, ma è una soddisfazione che dura il tempo di un fiammifero.
Piuttosto ci vedo la paura di vedere qualcosa prima del risultato, paura che mi anestetizza ma anche mi fa perdere il piede. Vorrei essere già oltre, con il piede funzionante senza passare dalla sofferenza della riabilitazione...
Certo Sole, ma lo devi leggere interamente.
Il bisogno di andare a colpo sicuro non è per servire un bisogno dell'ego ma una paura.
L'ego gode se viene sollecitato o gratificato ma è appunto un godimento momentaneo. Andando oltre il bisogno dell'ego ci trovo una paura inconscia. C'è come un'interruzione, il salto di un passaggio. E' quello che sto cercando di vedere al di là dell'ego che è la parte più grossolana, ingombrante che si pone davanti ed oscura cosa c'è dietro.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso