Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-09-2008, 13.18.55   #2
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Secondo me non si crea allarmismo parlandone seriamente.
Questo è solo un modo che abbiamo di potere sviscerare la cosa entro anche supposizioni e precedenti.
Infatti anche io ho sempre creduto che quella bomba atomica ed i numerosi esperimenti prima di quella, perchè ce ne son stati parecchi a quanto ne so - tra l'altro fai anche notare di Maiorana per questo è scomparso forse volutamente - avessero " creato" delle disfunzioni non propriamente spiegabili.
Le nostre conoscenze sono limitate in questo senso e quindi ribadisco che spesso l'uomo fa le cose non tenendo in debita considerazione un possibile effetto che in tale caso è funzione di infinite variabili.
Variabili che son presenti nell'evento, singolarmente considerato, figurarsi nell'insieme all'interno del quale l'evento genera " da se ".
Ora, per quanto l'uomo, lo scienziato o pseudo che sia, si spinge a creare o meglio ricreare una cosa che la Natura produce ma "entro", non so come dire se non, un equilibrio, questo può risentire di un cambiamento provocato e che fa, secondo me, attrito col resto.
Insomma, mi sa che l'Etica sia stata messa da parte a favore del progresso smisurato, incontrollato, il tutto accelerato dalla voglia di scoprire, alzare il velo per guardare cosa c'è oltre.

In primis, non credo che si possa guardare ogni tipo di conseguenza nella sua interezza ed in secundis non è detto, appunto, che ciò non provochi ulteriori danni anche se, forse al momento, non visibili.
L'uomo, e la maggior parte degli scienziati, è ancora lontano dalla considerazione che tutto è interconnesso, interdipendente e quindi è anche logico sentirsi dire che questo esperimento non porterà alcuna conseguenza, perchè in Natura gia accade con più potenza, per giunta.

Quello stesso uomo che non ha mai accettato di essere al di sotto di un qualcosa, di Leggi che lo governano, curioso ed inabile a promuovere questa sua curiosità in altra direzione, magari più completa!
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso