Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-09-2008, 21.46.00   #12
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Io penso che se ogni volta che gli scienziati devono fare un esperimento, se lo chiederebbero prima, molti progressi non si sarebbero fatti perchè ci sarebbero sempre delle opinioni contrastanti da parte di persone che non conoscono la materia su cui si sperimenta.
D'altro canto penso che se si tratta di esperimenti che coinvolgono tutta l'umanità e la sopravvivenza della terra stessa, non è ammissibile che li facciano a nostra insaputa, come di fatto avviene ed è avvenuto tante volte.
E' già una bella cosa che i mass media ne parlino, ma in ogni caso noi non possiamo fare nulla se per caso non fossimo d'accordo, non abbiamo nessuna voce in capitolo.
C'è solo una cosa da fare ed è quella che bisogna fidarsi per forza, di chi ha dedicato buona parte della sua vita a studiare queste cose.
Poi penso anche che se fosse veramente pericoloso lo avrebbero tenuto segreto, come tante altre cose che fanno di cui non si sa niente...
Che esperimenti sulla struttura della materia rompano l'equilibrio naturale delle cose mi sembra di sì, ma non conoscendo a fondo la fisica e specialmente quella nucleare non abbiamo proprio la base su cui poter eventualmente discutere.
Direi che quello che fa paura è uscire dal conosciuto e "sicuro" per entrare nell'ignoto e che certi esperimenti sfuggano per così dire al controllo....
Ma d'altronde penso anche che se si riuscisse a vedere "le particelle di Dio" o bosoni capiremmo meglio la creazione e anche la nostra origine....
Un'ultima considerazione: anche se si riuscisse a vedere questi bosoni, non sarebbero le prime particelle originali, essendo che è proprio accelerando le particelle già esistenti che arriverebbero all'origine della materia, cioè usando parti di materia già creata...
Un po' come il gatto che si morde la coda...
stella non è connesso