Discussione: La magia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-11-2009, 01.01.26   #6
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Con la parola magia si indica una tecnica che ha lo scopo di influenzare gli eventi e i fenomeni fisici, e anche l'uomo, servendosi di gesti, atti, parole e oggetti, eseguendo i rituali appropriati.
Ha origini antichissime, che si perdono nella notte dei tempi, con lo scopo di imporre la propria volontà sugli elementi.
La magia può essere definita "bianca" se si rivolge a entità positive, "nera" se si rivolge a entità negative.
Le tecniche spaziano dall'uso di formule e simboli, l'uso di talismani o amuleti, oppure pozioni e filtri magici, incantesimi, o anche raffigurando in un pupazzetto la persona che si vuole colpire, usando qualcosa che gli appartiene.
Purtroppo secondo me la magia esiste, ma sono anche convinta che basta non crederci per non esserne influenzati, credendo nel suo opposto.
Penso che quelli che la praticano siano degli iniziati, togliendo da questa categoria i ciarlatani che pensano solo al proprio guadagno.
Sono convinta inoltre che avere il potere di influenzare le forze della natura secondo la propria volontà sia una cosa che vada contro la volonta di Dio, mettersi al suo posto, quindi destabilizzante l'armonia.
Una celebre frase che sintetizza il potere della magia è “Fa ciò che vuoi”.
Questa frase non significa fa tutto quello che ti passa per la testa, ma esegui (Fa) ciò che è la tua volontà. Il senso di questa frase è la vera legge della magia: trasforma la realtà (Fa) in base a quello che è il tuo volere.
Mentre nel Padre nostro si recita "Sia fatta la tua Volontà" la magia va contro questa volontà imponendo la propria.
Stella, non so da dove iniziare, mi trovo un po' in imbarazzo perchè non sono d'accordo su nulla di ciò che hai scritto e vorrei dirlo affettuosamente.

Proviamo ad iniziare da questo: dici che la magia è contro Dio, o qualcosa di simile... e i Magi?
Ray non è connesso