Discussione: La magia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-11-2009, 09.55.20   #7
Ombra
Cittadino/a
 
Data registrazione: 11-11-2009
Messaggi: 166
Predefinito

Per magia intendo, l'abilità di accumulare energia nel proprio corpo e liberarla dandovi un obiettivo preciso. Insomma la possibilità di dare una direzione agli eventi, calcolarli o altro, tramite l'accumulo di energie. La magia è l'arte di opporsi alle forze della natura e/o cosmiche tramite certe pratiche. Vorrei passare subito al primo punto ora. Cioè l'accumulo di questa energia. In Giappone esistevano gli Yamabushi. Monaci giapponesi che praticavano l'ascetismo per sviluppare dei poteri. Ecco mi chiedevo, l'ascetismo è il primo passo per accumulare energia o c'è un altro metodo, un'altra via??? La preparazione che stavo cercando di creare per la magia consisteva in tre giorni di digiuno, castità e mutismo, in modo da riguardare le tre parti principali dell'uomo. E' corretta questa impostazione o l'ho già buttata giù male??? Per quanto riguarda rituali ed altro di cui ha parlato, stella, ancora non me ne ero occupato ma sono curioso di sentire la risposta al post di stella, per capire anch'io che ruolo può avere il rituale o altro nella magia. O se è solo questione di indirizzare la volontà (più forte in quanto ha accumulato energia), verso un determinato scopo. Quindi:

- Come si accumula energia? (ascetismo o altro?)
- Servono rituali o basta indirizzare la volontà? (è roba alla harry potter o è questione di energie psichiche?)
- Come ci si serve dei rituali e dell'indirizzamento di questa volontà?

Ultima modifica di Ombra : 15-11-2009 alle ore 10.05.45.
Ombra non è connesso