Discussione: La magia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-11-2009, 22.42.21   #19
A92
Cittadino/a
 
L'avatar di A92
 
Data registrazione: 15-08-2006
Residenza: trento
Messaggi: 116
Predefinito

ciao Ombra

permettimi di darti la mia personale opinione sulla magia.

E' tutto abbastanza semplice. La magia è l'intima conoscenza dei processi della natura, dell'universo. Per intima intendo quella non accademica ma pratica.

A mano a mano che studierai, leggendo ed applicando, potrai comprendere intimamente, sempre più nel profondo, come e perche avvengono le cose; questo avviene a stadi sempre successivi.

a mano a mano che apprendi teoricamente ti accadono cose nella vita quotidiana che ti fanno 'toccare' quanto imparato, e cosi passi allo scalino successivo; studi cose nuove ed aspetti di conoscerle per via diretta, evitando cosi il preconcetto.

Non mi addentrerei nei discorsi precedenti per via che mi sono abbastanza inconprensibili, io vedo la magia semplicemente cosi, come la conoscenza dei processi ancora sconosciuti alla scienza che regolano l'universo, mettendoti, aggiungerei inoltre, a stretto contatto con essi. quindi il mago è operatore pratico, non conoscitore teorico.
Impossibile, direi io, usare le conoscenze per scopi egoistici. Il processo di trasformazione che ti porta alla conoscenza della magia di per se esclude la possibilità di egoismo, che è classico sentimento/atteggiamento/comportamento presente prima delle trasformazioni.

questo è il mio pensiero.

l'accumulo di energia ed il suo utilizzo cosciente applicabile nel campo del materiale è argomento di cui per il momento non mi occuperei fossi in te, questo per non perdere tempo che è già poco ed estremamente prezioso..

saluti
A92
A92 non è connesso