Discussione: Tempo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-04-2006, 12.21.18   #22
Osiride
Alloggiato/a
 
L'avatar di Osiride
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 82
Predefinito

Quello del "Tempo" è veramente un profondo mistero, sia per la Scienza Profana e sia per la Scienza dello Spirito.
Sintetizzo di nuovo alcuni concetti, così magari riusciamo a ripartire da qui.
Siamo noi (noi uomini semplici) padroni del Tempo? No, non lo siamo.. noi subiamo il Tempo che scorre...Tempus Fugit.
Siamo noi padroni della nostra Vita? No...noi subiamo la Vita, ma non la controlliamo. la Vita è una Forza che ci muove dove vuole Lei.
"Vita" e "Tempo" hanno quindi qualcosa in comune: il moto.
Se in questo Universo tutto è in movimento, come di fatti lo è (pensate anche al mondo nucleare e sub-nucleare), se tutto è in perenne vibrazione, non c'è modo di arrestare il perenne divenire.
Però possiamo rallentarlo.... e non mi riferisco solo al "Tempo Psicologico", ma al tempo reale, oggettivo.
Come si fa? Perchè bisogna farlo?
Facciamo un esempio: se fermo alla stazione vedo passare un treno che corre molto veloce, mi accorgo del suo passaggio, ma non sono in grado di focalizzare la mia attenzione sui suoi particolari....tutto si mischia, come quando facciamo roteare un disco colorato di tutti i colori...lo vediamo girare, ma vediamo solo il colore bianco.
Però, se iniziassi a correre di fianco al treno inizierei a vedere più cose...e se corro veloce tanto quanto il treno, lo percepirei fermo e potrei osservarlo tutto.
Con questo volgio dire che per fermare il Tempo e per riuscire ad aprire la mente alla percezione, forse solo apparentemente dobbiamo rallentare i nostri moti....in realtà questi devono essere accelerati.
Ma quali moti devono accelerare, tu ti chiederai? I moti dei miei elettroni, di tutti gli elettroni che compongono la mia materia? No! Ammesso che fosse possibile, ci volatizzeremmo, perchè la massa del nucleo non sarebbe in grado di contrastarne la forza centripeta. Ciò che deve accelerare è il moto della Mente.
Se riusciamo a tanto, non solo il nostro "tempo" scorrerà oggettivamente in modo diverso da quello degli altri, ma soprattutto inizieremmo a vedere, sentire, odorare, percepire cose che prima ci sfuggivano. E tu dirai: ma a che serve? Beh, che ti importa saperlo ora...prova e vedrai che succede.
Ma come si fa? La risposta la trovi nella discussione sul Fuoco Sacro.
Osiride non č connesso