Discussione: Tempo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-04-2006, 12.46.10   #23
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Osiride
Ma quali moti devono accelerare, tu ti chiederai? I moti dei miei elettroni, di tutti gli elettroni che compongono la mia materia? No! Ammesso che fosse possibile, ci volatizzeremmo, perchè la massa del nucleo non sarebbe in grado di contrastarne la forza centripeta. Ciò che deve accelerare è il moto della Mente.
Se riusciamo a tanto, non solo il nostro "tempo" scorrerà oggettivamente in modo diverso da quello degli altri, ma soprattutto inizieremmo a vedere, sentire, odorare, percepire cose che prima ci sfuggivano. E tu dirai: ma a che serve? Beh, che ti importa saperlo ora...prova e vedrai che succede.
Ma come si fa? La risposta la trovi nella discussione sul Fuoco Sacro.
senti Osy,
se vuoi apriti un tread tutto per te dove ti domandi e ti rispondi da solo. Domanda: perchè infili in bocca degli altri domande ed osservazioni che non hanno fatto? Tu dirai: ma in realtà è un intercalare, parlo tra me e me. Io dirò: non è che forse, così facendo, indirizzi la discussone anche al di fuori di quello che dici? tu dirai: ma no quel che metto in bocca agli altri potevo dirlo da me. Io dirò: e allora perchè non farlo? Che c'è, ti difendi preventivamente dalle possibili obiezioni che riesci a prevedere?

Eh, il controllo...


Passando al contenuto, sia per quanto dici qua che in fuoco sacro, alla fin fine parliamo di aumentare la vibrazione... di con-vibrare più in alto (più veloce) ...
Ma ricordiamoci una cosa. Per andare più veloce prima di tutto devo essere più leggero. Se mi preoccupo solo di aumentare la potenza del motore e non mi occupo di eliminare la zavorra fondo il motore e non vado da nessuna parte.
Sostengo che più che accelerare dobbiamo togliere i freni... quel che ci rallenta tenendoci "giù", e se anche il fuoco pian pianino sti freni li consuma, dobbiamo pur sempre girare la padella e mescolarne il contenuto, stando ben attenti che la roba si consumi (ci vuole sempre la presenza dell'acqua) e che non si attacchi incrostandosi, che poi non viene più via...
Ray non č connesso