Discussione: L'amico come specchio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-03-2008, 15.21.23   #8
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Anch'io come Griselda non ho amici,se li intendiamo come persone con cui uscire, confrontarsi,confidarsi etc.ma non mi preoccupo in quanto so che molto dipende da me,dal fatto che negli ultimi anni mi sono un pò chiusa ed ho perso fiducia nell'amicizia per cose accadute,anche deludenti..Oggi considero amico mio fratello,la mamma,persone a me vicine di cui ho totale fiducia..per il resto faccio fatica e credo sia evidente questa cosa, nel mio contesto sociale e forse non solo lì.Oserei dire che i miei più cari amici sono i cani che vivono con me... Un'altra cosa che ho notato comunque,è che ho sempre avuto più equilibrio nei rapporti con l'altro sesso,di amici uomini ne ho avuti diversi,ma la costante è che con nessuno ho mantenuto frequentazioni assidue,per vari motivi..comunque ho diverse persone a cui sono legata anche se non ci vediamo,seppur abbiamo litigato,ma l'amicizia per me è diventata una chimera,qualcosa che probabilmente non sono in grado di mantenere io per prima..tante volte mi sono chiesta cosa c'è di sbagliato in me per cui non riesco a creare rapporti veri,profondi e sinceri..ho notato che il mio essere schietta e diretta tante volte non è stato capito,ho notato che quando faccio qualcosa,anche un errore banale,le persone gli danno molto peso,rispetto allo stesso atto compiuto da altri per esempio e questa è una cosa che ancora non riesco a spiegarmi..Fatto sta che ho frequentato diversi tipi di persone nell'arco della vita,talmente diverse tra loro da avere molta confusione sul poter determinare da questo,come sono io..
cassandra non è connesso