Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-07-2010, 09.57.03   #21
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano Visualizza messaggio
io non sono forse il discendente delle mie famiglie di origine?
Se sto parlando di me parlo della mia "discendenza" fortunata.
che quindi significa avere "ascendenti" allo stesso tempo fortunati.
non mi pare sinceramente ci volesse un genio a capire cosa stavo dicendo ma qui l'attenzione ai termini è il "dio" a quanto pare
cmq avere figli e nipoti fortunati magari non ti garantisce direttamente longevità ma serenità sicuramente (fattore secondo me non secondario nella cosa)
Se usi un termine io parto dal presupposto che hai scelto proprio quello perchè quella cosa volevi dire e se non la capisco chiedo. Se ti capita di scrivere fischi per fiaschi, cioè di sbagliare termine come hai fatto, basta dirlo, capita a tutti. Certo, pur non essendo un genio, avevo immaginato che intendevi ascendenti e non discendenti, ma siccome cerco di non interpretare l'ho tenuta come possibilità e non come certezza. Invece basterebbe essere normalmente umili per ammettere di sbagliare quando capita e per non assumere atteggiamenti che possono risultare fastidiosi (del tipo "non ci vuole certo un genio") quando ti si chiede qualcosa. Comunque non provo certo fastidio per così poco, ma siccome non è per tutti così te lo faccio notare.
Ray non è connesso