Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-07-2010, 15.21.36   #22
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Se usi un termine io parto dal presupposto che hai scelto proprio quello perchè quella cosa volevi dire e se non la capisco chiedo. Se ti capita di scrivere fischi per fiaschi, cioè di sbagliare termine come hai fatto, basta dirlo, capita a tutti. Certo, pur non essendo un genio, avevo immaginato che intendevi ascendenti e non discendenti, ma siccome cerco di non interpretare l'ho tenuta come possibilità e non come certezza. Invece basterebbe essere normalmente umili per ammettere di sbagliare quando capita e per non assumere atteggiamenti che possono risultare fastidiosi (del tipo "non ci vuole certo un genio") quando ti si chiede qualcosa. Comunque non provo certo fastidio per così poco, ma siccome non è per tutti così te lo faccio notare.
se una persona si "inca...a" per un termine che considera sbagliato non allargando la visuale e quindi senza comprendere cosa ha detto l'altro penso e ritengo che la sua attenzione al dettaglio sia oltre limite di equilibrio.
così come l'altro dal suo canto può spiegare meglio la sua opinione se richiesto.
stefano non è connesso