Discussione: regalo di nozze
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-07-2010, 01.32.09   #5
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Mi accodo a Diam, mi risulta usuale trovare le indicazioni per la lista di nozze nell'invito al matrimonio. Ok, è forse un po' sfacciato, ma risparmia una telefonata (dove hai fatto la lista...?)
Lo so anch'io che la lista da mo che si fa!
E' un pò come l'altro argomento che si tratta nell'altro post di Uno, a forza di parlare, di accettare si finisce con l'acconsentire a mode che non piacciono e che alla fine per assuefazione subiamo passivamente!
Certo che la lista è comoda, ci toglie dall'impaccio di scegliere un regalo, certo che i soldi fanno comodo per fare un viaggio, ma quello che si perde è la spontaneità del regalo, la fantasia, il gusto di dare e quello di ricevere. E' come se si fosse obbligati ad un regalo, pertanto non voglio niente di tuo, che possa non piacermi, che non mi risulti utile, dammi dei soldi, un vile denaro, così ci faccio quello che mi pare!
Ma dove sta scritto che io, una perfetta sconosciuta, non rientro nella fascia dei parenti cui potrebbe essere più normale chiedere dei soldi, ti debba dare denaro sotto forma di bonifico bancario! E' una questione di buon gusto, è una questione etica, azzeri completamente il rapporto con l'altro, in sostanza gli dici di non buttare soldi in regali stupidi, gli lasci un'unica possibilità per augurargli una vita serena quella di monetizzare possibili sentimenti, svilire ogni gesto confidenziale, rapprtarsi solo con il quantum debeatur.
Capisco tutto ma non le coordinate bancarie per un regalo di nozze!
filoumenanike non è connesso