Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-12-2010, 19.37.27   #21
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Telemaco Visualizza messaggio

Il corpo nei suoi elementi costitutivi è immortale, non muore mai, semplicemente si trasforma in qualcos'altro, in qualche altra forma di vita.
Tutto quello che ha detto Telemaco nei suoi post posso anche condivederlo mi distacco quando dice che non esistono Esseri Pensanti...

Ma volevo dire rispetto alla frase che ho quotato che se per il corpo vale questo dovrebbe valere anche per tutto ciò di cui siamo composti e solo perchè non siamo capaci di vederlo oggi non possiamo sostenere che non esiste. Ok non se abbiamo bisogno di toccare con mano allora questo credo sia impossibile senza lavorare in tal senso.

Ma esistono persone che nascono con dei ricordi di vite precedenti confermate da fatti...ricostruiti...poi ci sono i veggenti...insomma voglio dire che la piccola mente che viene attraversata dai pensieri come il traforo del monte bianco è un qualcosa di nuovo tant'è che come dice T. gli animali non l'hanno e di conseguenza vivono alla giornata, anzi quasi momento per momento.
La mente crea il paradiso e l'inferno lo crea qui ed è vero quando dice che la paura di morire l'ha lei, perchè il corpo è composto da sostanze ceh non muoiono ma si trsformano e noi siamo fatti di quella sostanza come il pongo veniamo strutturati fisicamente e poi ritorniamo nello stesso pongo e via dicendo.
Ma la mente che fine fa? Cosa è la mente? Non il cervello, ma la mente che fine fa?
E quel qualcosa che ci muove dall'interno che non so come chiamare che ci fa desiderare ed ogni desiderio non uguale per tutti ma è diverso e per questo ognuno di noi è diverso dall'altro che fine fa?
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso