Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-03-2008, 11.59.03   #13
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Forse grazie alle risposte degli altri ho capito cosa devo scrivere (evidentemente il meccanismo che mi impedisce di fare le cose mi impediva di vedere).

Da bambina immaginavo che gli altri parlassero di me in una certa maniera, ovviamente bene, e dicessero cose che mi piaceva essere. Poi mi sorprendevo moltissimo quando questo accadeva, quando mi sentivo dire quelle stesse cose che avevo immaginato dicessero. Diventai schiava di quel meccanismo tanto che se poi non vedevano di me quello che vedevo io, pensavo: son scemi! L'immagine che avevo costruito di me stessa mi impediva di relazionarmi.
Questa visione di noi stessi è dura da distruggere.

La seconda cosa che oggi mi impedisce di realizzare molte cose è la pigrizia, credo che sia dato dal fatto che altri hanno sempre deciso per me ed hanno indirizzato la mia vita in un certo senso, da bambina ero costretta, da grande ero abituata. Quando ho voluta cambiarla l'ho fatto ma è stato quasi come calcavare un'onda, trascinata e spinta dagli eventi che avevo creato. La pigrizia mi impedisce spesso anche di voler elaborare concetti accontentandomi di un: vedrò dopo, oppure: non ho voglia. Ecco mi accontento e questo accontentarmi non mi permette di fare. A volte mi sorprende il fatto che avrei potuto fare, sapevo fare, o avrei potuto dire e non ho fatto. Uno sforzetto di più per essere quello che davvero voglio essere, oltre l'immagine "sotterranea" che ho di me.

p.s.
di meglio non so fare, mi sono sforzata però..., non so se ho inquadrato la domanda.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole è connesso ora