Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-09-2009, 12.34.36   #26
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
..............
A breve scatterà il divieto di usare le borse di plastica..gia sento commenti..le povere massaie come faranno a trasportare la spesa? borse di carta o tela da riutilizzare all' infinito no eh???
Volevo aprire in questi giorni un thread proprio su questo, per racontare una iniziativa carina che ho sentito quest'estate, ma mi hai anticipato e penso che possiamo continuare qui il discorso , ho sentito anche io che a breve tutte le buste di plastica saranno vietate (intanto vorrei proprio vedere quando la cosa diventerà effettiva ..).
Si potrebbe anticipare i tempi e tornare alle vecchie sportine in tessuto, che in borsa occupano poco spazio e si possono utilizzare moltissime volte. L'iniziativa di cui parlavo sopra l'ho sentita vicino a Parma questa estate, in pratica avevano organizzato una festa in piazza, dove chi voleva poteva cucirsi la sua borsa in stoffa c'erano delle persone che mostravano come farla e promuovevano appunto l'uso della stoffa al posto della plastica.. l'ho trovata un'idea molto carina, ma comunque per chi non se la sente di cucire è anche possibile acquistarne di carine... l'unica cosa che puo' essere un po' "noiosa" è prendere la (buona) abitudine di portarla sempre in borsa quando si fa la spesa, pero' penso valga la pena...

Sempre lo stesso discorso, basterebbe poco , ma farlo in tanti e qualcosa cambierebbe invece son più comode le buste di plastica....
RedWitch non è connesso