Discussione: Dipendenze nascoste
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-10-2007, 16.27.59   #130
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,695
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Quando una persona si aggrappa ad una dipendenza e si rende conto che questa è un limite nella sua vita,ma fatica al sol pensiero di rinuciarvi,significa che non è ancora il momento giusto?
Osservare una dipendenza per capirla meglio,per comprendere da dove nasce e perchè sei così legato ad essa equivale a raccontarsela?oppure questo è un percorso nel Percorso?
Ho l'impressione che un mio blocco è legato ad un abitudine che nel tempo è diventata parte del mio vivere quotidiano,pensare di abbandonarla da un giorno all'altro mi pare una forzatura che probabilmente non sono pronta a reggere,ma ci sto pensando seriamente...mi pare di aver capito che solo io posso decidere se e quanto vale la pena cambiare e che obbligarsi potrebbe anche essere controproducente in alcuni casi...
Beh è possibile capire se in tutti lo è,oppure esistono delle abitudini che se non vengono strocate quanto prima ti lasciano fermo al palo?
Lo so che non è molto chiaro,ma spero possa esserlo per qualcuno...
Come per gli alcolisti anonimi la prima cosa è sapere che si ha una dipendenza, gli altri possono dirtelo, puoi anche ascoltare e puramente mentalmente pensare che l'hai... ma se non lo senti bene dentro di te continuerai a trovare modi per alimentare questa dipendenza... anche perchè poi ti solletica come fa il vino o l'alcolico per chi beve, ti toglie tutta te stessa ma ti fa sembrare di avere di più di quello che in realtà sei.
Si poeticamente si può dre che ci sono dei momenti giusti... andando più a fondo di questi momenti ne capitano periodicamente diversi, la differenza sta nel coglierli o meno. Parliamo di dipendenze ma vale per tutto.
Uno non è connesso