Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-01-2009, 00.11.01   #29
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
.

In questo modo però mi sorge una domanda. Se sono effettivamente in grado di "velocizzare" l'evoluzione altrui (e anche la mia certo), e posso così permettere ad un uomo di raggiungere in 30 anni quello che altrimenti avrebbe raggiunto in una vita intera, che ne sarà del rimanente? In questo modo non potrà fare ulteriori esperienze che altrimenti non avrebbe potuto fare? E questo in qualche modo non equivale a modificare la sostanza? Fargli cioè raggiungere traguardi che in maniera "naturale" il destino non gli avrebbe concesso?
tornando all'argomento principale e cioè se qualcuno possiede il potere di preveggenza, di sapere in anticipo ciò che accadrà, secondo me è implicito che non potrà in alcun modo cambiare l'evento altrimenti... non lo avrebbe previsto

se poi riuscissi(ipotetico dell'assurdo) a mutare il corso degli eventi avrei un potere decisionale sul futuro non solo di quell'evento ma su tutta una miriade di eventi ad esso concatenati...e allora ognuno potrebbe scegliere il finale che vuole, come in alcuni film americani, con più possibilità di finali!
filoumenanike non è connesso